Calciomercato Juve 2016, Caceres nel mirino del Fenerbahce

L’uruguaiano vicino all’addio

La Juventus, oltre a lavorare sul mercato in entrata a gennaio, lavora a quello in uscita: uno dei giocatori indiziati a partire è Martin Caceres, cercato dal Fenerbache.

Il giocatore uguryano viene da un inizio di stagione negativo, in cui ha giocato solo 3 partite, 1 in Supercoppa e 2 in campionato, ed è stato fermo a lungo, prima a causa di problemi fisici, poi, a causa dell’incidente avuto con la sua Ferrari a fine settembre in cui è stato sospeso, per poi essere reintegrato in squadra.

Secondo quanto riporta Tuttosport, visto anche il contratto in scadenza a giugno, la sua posizione a Torino è sempre più precaria, quindi se non partirà a gennaio, lascerà il capoluogo piemontese a giugno. Il club turco sta chiedendo con insistenza il giocatore, richiesto esplicitamente dal tecnico Vitor Pereira. Per Caceres si prospetta un derby con il Besiktas. Sembra difficile che la Juventus lasci partire l’uruguayano a parametro zero, per cui vuole chiederebbe un indennizzo di un paio di milioni.

Caceres ha vestito il bianconero nel 2009-2010, in prestito, ma non fu riscattato a fine stagione e quindi tornò al Barcellona. Lo si rivede a Torino nel gennaio 2012. Con la Juventus ha totalizzato 104 presenze e 7 gol, vincendo 4 scudetti, 1 coppa Italia e 3 supercoppe italiane.