Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 03-06-2014

Dopo l’incontro tra le parti, avvenuto ieri in concomitanza con l’Unesco Cup giocata allo Juventus Stadium, Alvaro Morata sembra essere sempre più vicino alla Juventus del futuro. Il centravanti spagnolo piace a Conte, che potrebbe utilizzarlo sotto diversi varianti tattiche, ma i 20 milioni richiesti dal Real Madrid sono ancora troppi per le casse bianconere. In ogni caso la sensazione è buona, e il bomber di casa “Galacticos” potrebbe sbarcare a Torino con uno sconto di 4 o 5 milioni di euro. Sembra essere invece svanita l’ipotesi prestito, che non convinceva i dirigenti madrileni

Ecco dunque le trattative bianconere aggiornate al 3 Giugno 2014

MERCATO IN ENTRATA – Morata è il primo sulla lista del D.g. Marotta, ma il sogno nel cassetto rimane sempre Alexis Sanchez. Il cileno piace anche all’Arsenal (che tuttavia insidia anche lo spagnolo), ma per il momento il Barcellona non sembra essere disposto a cedere. Candreva invece rimarrà alla Lazio, almeno secondo quanto sostiene Claudio Lotito, presidente della società capitolina. Con i biancocelesti resta in piedi anche la trattativa Lulic, che sembra però aver perso la verve iniziale. In difesa Conte monitora la situazione Garay, ma per strappare il centrale argentino al Benfica serviranno non meno di 13 milioni di euro. Il nuovo nome per la fascia è quello di Janmaat, calciatore olandese classe 1989 attualmente in forza al Feyenoord. Il suo acquisto non metterebbe comunque in discussione il ruolo di Stephan Lichtsteiner, anzi, molto probabilmente Marotta e Paratici cercheranno di portarlo a Vinovo proprio per dare una valida alternativa allo svizzero. Sempre vivo l’interesse della Signora per il duo madrileno Coentrao-Marcelo, attualmente sulla lista dei partenti di Carlo Ancelotti al Real Madrid.
Ultimo, ed effettivamente meno importante, lo scambio Guarin-Marchisio: meno importante non per la caratura dei calciatori, ma per il semplice fatto che la dirigenza bianconera non ha la minima intenzione di cedere uno dei gioielli del vivaio alla rivale di sempre.

fredy-guarin

MERCATO IN USCITA – La notizia del giorno riguarda Fabio Quagliarella, sempre più vicino alla Fiorentina. Nelle scorse settimane si era parlato di un vivo interesse della Lazio, ma la folta concorrenza nel reparto avanzato biancoceleste avrebbe raffreddato la trattativa. Per Vucinic ancora tutto fermo nonostante le numerose richieste dalla Premier League, mentre Pablo Daniel Osvaldo dovrebbe fare presto ritorno al Southampton. Vidal piace al Real Madrid, ma la Juve non accetterà offerte inferiori ai 55 milioni di euro, ed in questo momento per i Campioni d’Europa sembra avere priorità l’affare Suarez con il Liverpool.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 02/06/2014

Leggi anche –> Marcelo-Juve, possibile colpo a basso costo: il contratto scade nel 2015