Calciomercato Juve, acquisti e trattative aggiornate al 17-06-2014

Il mondiale brasiliano, che ha visto l’ItalJuve esordire al meglio contro l’Inghilterra di Mister Hodgson, non interrompe le trattative di mercato. La Lazio e il Milan hanno dimostrato di essere attualmente i club più attivi per la campagna acquisti, mentre le altre big sembrano essere attualmente in una fase di stallo. Tutto fermo (almeno a livello di ufficialità) anche per la Juve, che ha messo a segno solamente il colpo Moreno in questi primi 17 giorni di Giugno.

Nonostante tutto, però, sono tantissime le trattative intavolate dal duo Marotta-Paratici con l’aiuto del presidente Agnelli e di Pavel Nedved. Ecco dunque la situazione in entrata e in uscita aggiornata al 17/06/2014.

TRATTATIVE IN ENTRATA – Il capitolo attaccanti è quello più scottante, ma nelle ultime ore la priorità della Juve sembrerebbe essere Antonio Candreva. Il centrocampista della Nazionale, appena riscattato dalla Lazio, potrebbe approdare a Torino per la seconda volta nella sua carriera, ma convincere Lotito non sarà facile. Il patron biancoceleste vuole 35 milioni cash, la Juve vorrebbe invece inserire qualche contropartita tecnica nell’affare. Sorensen, Peluso e Quagliarella i nomi più papabili, senza dimenticare l’interesse mai svanito dei biancocelesti per Isla.

Per Alvaro Morata l’accordo è ancora lontano, date le richieste attualmente troppo alte del presidente Perez. Il centravanti spagnolo gradirebbe la destinazione Juve, ma per assicurarsi le sue prestazioni Marotta non sembra essere disposto a spendere una cifra superiore ai 20 milioni. Medesima situazione per Alexis Sanchez, il cui costo si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

TRATTATIVE IN USCITA – Marrone potrebbe passare a titolo definitivo al Sassuolo (in cambio dell’altra metà del cartellino di Berardi), mentre Peluso e Sorensen, come detto in precedenza, piacciono alla Lazio. Vucinic è sempre più vicino alla Premier, ma l’Everton non sembra essere disposto ad investire i 15 milioni richiesti dalla Juventus. Sembra essere invece svanito l’interessamento di Psg e Real Madrid per Paul Pogba e Arturo Vidal: i due gioielli del centrocampo bianconero dovrebbero rimanere a Vinovo salvo offerte irrinunciabili.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 18-06-2014

Leggi anche –> Calciomercato Lazio, Ufficiali Basta e Candreva: ora si tratta con la Juve

Leggi anche –> Marrone al Sassuolo e Berardi alla Juve: Marotta prova lo scambio