Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 19-06-2014

Mentre i bianconeri impegnati al Mondiale continuano a macinare successi (dopo la vittoria degli azzurri contro l’Inghilterra è arrivato anche il trionfo dei cileni Vidal e Isla contro la Spagna detentrice del titolo), i dirigenti del club Campione d’Italia sono al lavoro per chiudere le prime trattative di mercato.

L’unico acquisto ufficiale è quello del giovane difensore del Barcellona Moreno, che ovviamente andrà a rinforzare il settore giovanile della Juventus, mentre in prima squadra le ufficialità tardano ad arrivare. Tante sono le trattative intavolate da Marotta, soprattutto nel reparto offensivo, quasi sicuramente destinato ad una mini rivoluzione.

Ecco tutte le news del mercato bianconero aggiornate al 19 Giugno 2014.

MERCATO IN ENTRATA – Alvaro Morata vede solo bianconero, secondo quanto sostiene il quotidiano Tuttosport. Il rinnovo di contratto proposto dal Real Madrid (17 milioni di euro per i prossimi 5 anni) sarebbe stato rifiutato dal bomber iberico, che avrebbe già trovato un accordo con la società piemontese (che invece gli garantirebbe “solo” 10 milioni per i prossimi 5 anni). Il talento del settore giovanile delle merengues vuole trasferirsi alla Juventus, ma l’accordo tra Perez e Agnelli tarda ad arrivare. Intanto i contatti con la Lazio per Antonio Candreva e Senad Lulic sono sempre più frequenti, ma Lotito non si priverà facilmente dei suoi due campioni, se non per una cifra decisamente alta.

ASSE TORINO-VERONA – Tra i nomi più caldi c’è quello di Juan Iturbe, esterno tuttofare dell’Hellas che ha appena riscattato il suo cartellino dal Porto. I veneti vorrebbero realizzare una plusvalenza particolarmente vantaggiosa, e dunque non sembrano essere disposti ad accettare la proposta della Juve, che prevedeva un conguaglio di 15 milioni più il cartellino di Peluso e il prestito di Zaza. In attesa di trovare una nuova intesa per il gioiello argentino, i due club trattano anche per Romulo: l’italo-brasiliano piace molto a Conte, che potrebbe affidargli il ruolo di vice Lichtsteiner. Per convincere l’Hellas potrebbe essere inserito nella trattativa anche Fabio Quagliarella, che tanto piace a Mister Mandorlini.

MERCATO IN USCITA – Sebastian Giovinco e Angelo Ogbonna rimangono gli obiettivi della Lazio per le prossime settimane di mercato, soprattutto perchè in ballo c’è anche il destino di Candreva. Isla ha invece fatto sapere di voler rimanere a Torino, ma tutto dipenderà dalla volontà di Conte. In difesa è definitivamente tramontato l’interesse del Monaco per Bonucci. I monegaschi, probabilmente, vireranno su Benatia della Roma.

ASSE TORINO-FIRENZE –  Tra le cessioni eccellenti della Juve spicca Mirko Vucinic, richiestissimo dalla Fiorentina dei Della Valle. I rapporti tra i toscani e la Vecchia Signora sembrano essersi ristabilizzati, e dunque non è da escludere una sorta di partnership di mercato per i prossimi giorni. Marotta vuole Savic, Pradè impazzisce per Vucinic, le prossime settimane potrebbero essere fondamentali per chiudere l’affare.

Leggi anche –> Vucinic-Fiorentina, accordo vicino: pace fatta tra la Juve e i Della Valle?

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 18-06-2014

Leggi anche –> Calciomercato Lazio, Ufficiali Basta e Candreva: ora si tratta con la Juve