Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 24 Giugno 2014

In una giornata di fondamentale importanza per il prosieguo del cammino della Nazionale Italiana in Brasile, la Juventus cerca di mettere a segno i primi, veri colpi del mercato estivo 2014. Gli arrivi di Moreno e Coman hanno rinforzato il settore giovanile, ma Conte ha bisogno di nuovi arrivi per migliorare una rosa che ha già dimostrato di essere abbastanza forte, per lo meno nelle competizioni Nazionali. Dopo la risoluzione delle comproprietà (e l’acquisizione a titolo definitivo di Isla e Sorensen) Marotta potrebbe sferrare il definitivo assalto a uno tra Sanchez e Morata.

Ecco la situazione del mercato bianconero aggiornata al 24 Giugno 2014

MERCATO IN ENTRATA – Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, il Real Madrid avrebbe trovato l’accordo con l’AS Monaco per l’acquisto del bomber colombiano Falcao. Se l’affare dovesse concretizzarsi, Ancelotti darebbe il via libera per la cessione di ALvaro Morata alla Juventus per una cifra compresa tra i 18 e i 22 milioni di euro. Per Sanchez aumenta invece la concorrenza spietata dell’Arsenal, che vorrebbe portare il cileno all’Emirates Arena per cercare il nuovo assalto al titolo della Premier League.

In difesa si fa sempre più viva l’ipotesi Rojo, difensore dello SPorting Lisbona attualmente impegnato con la Nazionale Argentina. Secondo il quotidiano “Tuttosport” il giovane sudamericano potrebbe arrivare per una cifra vicina ai dieci milioni di euro, anche se Marotta vorrebbe chiudere a cifre più basse.

MERCATO IN USCITA – Per Peluso al Verona sembre essere ormai fatta, mentre per Mirko Vucinic spunta una nuova pretendente. Si tratta della Sampdoria di Mihajlovic, che potrebbe inserire nell’affare anche il cartellino di Mustafi. Niente da fare invece per la cessione di Quagliarella alla Lazio: i capitolini hanno chiuso per Djordjevic e punteranno su Klose anche il prossimo anno, dunque l’eccessiva concorrenza spingerebbe il bomber di Castellammare a virare altrove.

Leggi anche –> Chi è Kingsley Coman: baby del Psg acquistato dalla Juventus

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: piace Rojo dello Sporting Lisbona

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 23 Giugno 2014