Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 28 Giugno 2014

La Juventus ha definito il suo primo colpo ufficiale di mercato nella sessione 2014-2015, acquistando a titolo definitivo Sturaro dal Genoa. Il giovane centrocampista ligure rimarrà coi grifoni per un altro anno e poi si trasferirà a Vinovo, dove, nel frattempo, Antonio Conte attende nuovi rinforzi.

A centrocampo non sono attesi grossi stravolgimenti, mentre i reparti in cui Marotta e Paratici dovranno lavorare con maggiore cura saranno sicuramente la difesa, e soprattutto l’attacco.

Ecco dunque la situazione in entrata e in uscita aggiornata al 28 Giugno 2014

MERCATO IN ENTRATA – Secondo Tuttosport la Juve potrebbe allungare le mani su Mario Balotelli senza spendere nulla per il cartellino: il suo procuratore Mino Raiola potrebbe acquistare il cartellino tramite una finanziaria, e girarlo poi in prestito alla Juventus. Si tratta comunque di un’ipotesi suggestiva ma particolarmente difficile, e dunque quasi sicuramente da scartare. Molto più concrete sono invece le possibilità di vedere Morata agli ordini di Conte e Alessio, a patto che il Real Madrid si decida a scoprire le carte. I blancos vogliono acquistare uno tra Suarez e Falcao prima di dare l’ok per la cessione del baby talento delle giovanili, e in ogni caso non sembrano essere disposti ad accettare offerte inferiori ai 20 milioni di euro.

DIFESA – Oltre ai ricorrenti Rojo e Balanta, attualmente impegnati con le rispettive Nazionali nel Mondiale Brasiliano, torna di moda anche il nome di Patrice Evra. Il francese dello United rischia di finire ai margini dopo l’acquisto di Luke Shaw (costato 40 milioni di euro), e potrebbe trasferirsi a Torino nonostante il rinnovo del contratto firmato poche settimane fa. Marotta è pronto ad offrire un biennale secondo l’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio.

MERCATO IN USCITA – La lista dei partenti è stata stilata: Peluso, Quagliarella, Vucinic e probabilmente Padoin lasceranno la Juventus. Prima la società bianconera ultima queste cessioni, prima potrà effettuare colpi in entrata. I primi due piacciono alla Fiorentina, ma è difficile che Pradè riesca a portarli entrambi alla corte di Montella. Molto più probabile invece un accordo tra il Verona e la Juventus per la cessione di Peluso, anche se il difensore non dovrebbe rientrare nell’affare Iturbe, destinato al Milan secondo Sportmediaset. Padoin è il calciatore meno richiesto tra quelli in lista di sbarco, ma un posticino all’Atalanta, per lui, dovrebbe esserci ugualmente.

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: l’acquisto di Sturaro è costato 5,5 milioni di euro

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 27 Giugno 2014

Leggi anche –> Sturaro alla Juve, DI Marzio lancia la notizia

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: piace Rojo dello Sporting Lisbona