Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 30 Giugno 2014

Il Mondiale Brasiliano ha consegnato una certezza al mondo del calcio: la Colombia è una fucina di talenti. I calciatori sudamericano hanno stupito tutti gli appassionati dello Sport più bello del mondo, e dopo un girone di qualificazione abbondantemente soddisfacente, hanno superato l’Uruguay con un secco 2-0 che non ha lasciato scampo a Cavani e compagni. Proprio in Colombia Marotta guarda per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte: il D.g. bianconero, dopo aver osservato le prestazioni del giovane difensore Balanta, ha intavolato una trattativa con il Cagliari per portare a Torino Victor Ibarbo, esterno d’attacco che fa della velocità la sua qualità principale.

Ecco tutte le trattative in entrata e in uscita aggiornate al 30 Giugno 2014

MERCATO IN ENTRATA – Sturaro è il primo colpo ufficiale, anche se rimarrà ancora un anno in prestito a Genova, mentre per i giovani Moreno e Coman si attende solo l’annuncio. Per Morata lo scoglio è rappresentato sempre dalle pretese del Presidente Perez, che vorrebbe incassare non meno di 20 milioni, e soprattutto vorrebbe trattenere il calciatore fino all’annuncio dell’acquisto di uno tra Falcao e Suarez. Tempi lunghi anche per Alexis Sanchez, il cui futuro sembra essere sempre più un rebus. Il cileno vorrebbe trasferirsi alla Juventus per disputare una stagione da protagonista, ma la dirigenza blaugrana vorrebbe trattenerlo ancora. L’Arsenal rimane alla finestra, cercando magari di convincere il nuovo tecnico del Barça Luis Henrique con l’inserimento di qualche contropartita interessante. Completamente arenata l’ipotesi Balotelli: secondo le ultime indiscrezioni Mino Raiola avrebbe offerto il suo assistito alla Juventus, ma Conte avrebbe rifiutato con una secca bocciatura.

DIFESA – Insieme al colombiano del River Plate Balanta, anche Rojo potrebbe rientrare nei radar della Juventus. Il difensore argentino dello Sporting Lisbona costa dieci milioni di euro, ma i portoghesi potrebbero abbassare le loro pretese in futuro. Altro nome molto interessante è quello di Stefan Savic della Fiorentina, mentre Astori si allontana sempre più da Vinovo: nel suo futuro c’è la Lazio di Pioli.

MERCATO IN USCITA – Futuro in bilico anche per Federico Peluso, la cui unica certezza è quella di non rimanere agli ordini di Conte. Su di lui era forte l’interesse di Verona e Sassuolo, ma stando a quanto riporta Tuttosport, l’ex atalantino potrebbe finire al Cagliari nell’affare che porterebbe Ibarbo alla Juve. Per Vucinic insiste la Fiorentina, che non vuole però spendere i 15 milioni richiesti da Marotta. In caso di mancato accordo, Pradè potrebbe virare su Fabio Quagliarella, richiesto a sua volta dal Verona e da alcuni club di Premier.

Capitolo a parte per Paul Pogba: il francese vuole rimanere alla Juventus, ma i rumors dei tabloid inglesi spaventano i tifosi bianconeri. Secondo la stampa britannica, infatti, Mourinho sarebbe disposto ad offrire 75 milioni di euro per portare il francese allo Stamford Bridge, per creare un centrocampo da capogiro insieme a Fabregas, Matic e Ramires.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 29 Giugno 2014

Leggi anche –> Ibarbo-Juve, pronta l’offerta: Boakye e Peluso al Cagliari?

Leggi anche –> La bomba di Moggi: “Un calciatore della Colombia ha firmato con la Juve”

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: Conte blocca l’arrivo di Balotelli