Calciomercato Juve: Giovinco al Liverpool nel 2014-15?

La storia di Sebastian Giovinco con la maglia bianconera è sempre stata piuttosto travagliata al punto da poter dire che la carriera dell’attaccante non sia mai veramente decollata: tanta fiducia da parte dell’allenatore, ma poche prestazioni degne di nota e numero di presenze in campo sempre minore.

Ad aggravare la posizione di Giovinco l’arrivo, in primo luogo, di Daniel Osvaldo, sbarcato a Torino nella parentesi di calciomercato invernale e sin da subito balzato in testa alle gerarchie di Antonio Conte e, in secondo luogo, i fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita dal campo ieri pomeriggio durante il match contro il Chievo Verona allo Juventus Stadium.

Nonostante Antonio Conte abbia prontamente preso le difese dell’attaccante, sembra ormai che la spaccatura tra Giovinco e i tifosi sia sempre più grande, unita anche al fatto che il giocatore non è mai riuscito a trovare la sua dimensione alla Juventus. Il futuro dell’attaccante potrebbe quindi essere irrimediabilmente sempre più lontano da Torino.

Dopo l’interesse palesato da Lazio e Parma (club in cui ha già militato) lo scorso gennaio, ora è il Liverpool ad essersi messo sulle tracce di Giovinco. Attualmente quarto in Premier League, la coppia d’attacco Suarez- Sturridge, accompagnata da tanti giovani interessanti, sta risollevando le sorti di questo club che ha attraversato alcuni anni di difficoltà. Al momento non è stata intavolata alcuna trattativa, ma vista l’attuale posizione di Giovinco, non si esclude l’ipotesi di un’offerta ufficiale da parte del club inglese.