Calciomercato Juve: Nainggolan potrebbe arrivare a Gennaio?

Il mercato per adesso è chiuso, come la concorrenza a centrocampo. Con l’infortunio di Marchisio il suo posto è stato preso da Paul Pogba e chissà se quest’ultimo non farà fuori dalle gerarchie di Conte il “principino”.

Per il resto è sempre tutto confermato, proprio sul centrocampo, l’allenatore bianconero ha pochi dubbi, Pirlo e Vidal sono sicurezze ormai da due stagioni a questa parte. Anche per questo il duo Marotta – Paratici ha deciso di non operare sul centrocampo per non rovinare l’equilibro che si è creato in questo reparto, il fulcro del gioco di Conte, il perno principale delle vittorie juventine.

Quest’anno però la Juventus vuole lottare su tutti i fronti: il campionato resta la priorità, poi c’è la Coppa Italia, dove i bianconeri vogliono tornare ad essere competitivi, e la Champions che con un girone abbastanza abbordabile consente ai tifosi bianconeri di sognare.

Radja Nainggolan

Tre i fronti quindi su cui lottare seriamente per puntare ad un triplete che anno dopo anno non sembra poi così impossibile, la Vecchia Signora sogna e fa sognare i suoi sostenitori.

Lottando per tutte le competizioni le forze però andranno a scarseggiare ed è qui che rientrerà di nuovo in ballo il lavoro dei dirigenti bianconeri che dovranno trovare alternative valide per i reparti in carenza fisica: il reparto che potrà avere più difficoltà potrebbe essere proprio il centrocampo, perchè quello più utilizzato; i vari Vidal, Pogba, Pirlo, il rientrante Marchisio potrebbero essere stremati e potrebbe avere bisogno di un cambio di gomme, allora ecco che per dare il cambio servirà acquistare un nuovo calciatore a centrocampo e le idee sono già chiare.

Nella sessione di mercato appena conclusa la Juventus aveva lavorato per prendere Radja Nainggolan dal Cagliari, ma il presidente Massimo Cellino si è opposto alla sua partenza, resta però un obiettivo concreto per Gennaio quando il Cagliari difficilmente riuscirà a tenere i suoi giocatori e la Juventus si precipiterà sul centrocampista belga.

L’accordo con il calciatore c’è già da tempo, in inverno bisognerà trovare quello con la società, c’è una buona percentuale che l’affare vada in porto.

Leggi anche –> Bilancio calciomercato Juventus: Quagliarella rimane a Torino