Calciomercato Juve, Petrescu: "Traoré a gennaio alla Juve"

Potrebbe essere solo una dichiarazione dettata dalla rivalità, oppure la voglia di mettere a soqquadro lo spogliatoio dell’Anzhi che già non è in ottimo stato. Fatto sta che l’indiscrezione rilasciata da Petrescu, allenatore della Dinamo Mosca, sa di clamoroso.

La squadra russa dell’Anzhi quest’estate ha dovuto cambiare tutti i piani sia di mercato che di squadra perchè si è trovata di fronte ad un grosso debito ed ha dovuto svendere tutti i pezzi pregiati della rosa: Eto’o e Willian al Chelsea, Diarra e Boussafa alla Lokomotiv Mosca; Kokorin, Denisov e Zhirkov alla Dinamo Mosca. L’unico pezzo da novanta che è rimasto in squadra è Lacina Traorè ma in molti sono convinti che a gennaio partirà anche lui.

La squadra di Petrescu quest’anno ha fatto incetta di giocatori all’Anzhi comprando tre elementi che sicuramente regaleranno grandi soddisfazioni al club moscovita.

Curva Juventus

Traoré avrebbe potuto raggiungere gli ex compagni alla Dinamo Mosca ma le rivelazioni dell’allenatore Petrescu hanno smentito qualsiasi ipotesi russa e hanno aperto invece clamorosamente le porte bianconere: ” Mi piace come calciatore, ma non ci dimentichiamo che noi in avanti abbiamo anche Kokorin e Kuranyi. Inoltre, secondo quelle che sono le mie informazioni a gennaio Traoré si trasferirà alla Juventus“.

La fonte sembra alquanto attendibile e trova anche riscontro nella dirigenza juventina che varie volte nella passata sessione di mercato ha sondato il campo per l’attaccante dell’Anzhi. La Juventus potrebbe quindi aver già in canna un grosso colpo per gennaio: un attaccante che si aggregherebbe ad un reparto già colmo di classe e fantasia. Stay tuned, l’inverno è lontano ma potrebbe portare grosse sorprese.

Leggi anche–> Ultime calciomercato Juventus: Fabio Coentrao a gennaio?
Leggi anche–> Notizie Juventus: stop di 40 giorni per Caceres
Leggi anche–> Inter-Juventus: probabile esordio di Llorente