Calciomercato Juve, Pogba nel mirino del Barcellona

Molti club europei, tra cui il Barcellona, hanno in questi mesi fatto sondaggi per richiedere informazioni alla Juventus per quanto riguarda la situazione del fenomeno francese Paul Pogba, assoluto protagonista del prossimo calciomercato estivo.

Tra le tante società che si sono fatte avanti, il Barcellona è insieme al PSG la squadra più intenzionata a fare sul serio per il centrocampista, al momento sotto contratto con i bianconeri sino al 2019. Nella serata di ieri l’allenatore dei blaugrana Luis Enrique e il nuovo direttore sportivo Ariedo Braida si sarebbero incontrati. Indiscrezioni raccolte da “El Mundo Deportivo” ,  sospettano che l’incontro sia avvenuto per parlare del mercato e il nome su cui avrebbe puntato maggiormente è proprio quello della mezzala transalpina, per il quale la trattativa verrebbe avviata a partire da una cifra di almeno 70 milioni sino a un massimo possibile di 110.

I principali problemi economici dell’attuale presidente Bartomeu sono il blocco del mercato in entrata sino a gennaio 2016 per non aver rispettato il fair-play finanziario imposto dall’UEFA e per l’inchiesta, attualmente in corso, con il fisco iberico, relativa alla trattativa plurimilionaria per portare Neymar in Catalogna.