Calciomercato Juve, trattativa avviata per il giovane Rúben Neves

Il giovane e promettente Rúben Diogo da Silva Neves è ormai entrato nel mirino della Juventus. L’Under 21 portoghese è stato seguito negli ultimi mesi dagli osservatori bianconeri che hanno visto in lui grandi qualità. Dopo Pogba e Coman, gli uomini di mercato della Juve vogliono ripetere la stessa operazione con questo centrocampista del ’97 di proprietà del Porto, considerato potenziale fuoriclasse e tra i migliori talenti del panorama europeo.

Fabio Paratici non ha perso tempo e giovedì scorso ha raggiunto l’Olanda per seguire il playoff Under 21 tra Olanda e Portogallo per vedere da vicino la giovane mezzala che ha giocato l’intera partita ma, nonostante l’ottima prova, non è riuscito ad evitare la sconfitta alla sua squadra. In patria Neves è stato accostato all’ex juventino Paulo Sousa per le ottime geometrie.

Il giocatore sull’interessamento dei campioni d’Italia ha cosi commentato: “Mi fa piacere che la Juventus sia interessata a me. Adesso devo però pensare al Porto. Il futuro? E’ il mio momento, mi serve calma e vivere giorno per giorno“.

Leggi anche