Calciomercato Juve, Tuttosport: su Pogba Real, Barça, Psg e United

Al centro del calciomercato bianconero c’è sempre Paul Pogba. Come riporta stamattina Tuttosport, sul centrocampista francese sta nascendo un asta selvaggia tra Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain e Manchester United; più dietro ci sono invece Manchester City e Bayern Monaco. In pratica la nobiltà del calcio europeo. Vediamo nel dettaglio le varie offerte che potrebbero pervenire alla Juve.

Iniziamo dal Real Madrid. La società di Florentino Perez sarebbe pronta a sborsare 100 milioni di euro senza problemi. Diversa invece la situazione del Barcellona. La società blaugrana è colpita dal blocco del mercato per tutto il 2015 e quindi potrebbe acquistare il francese ma non tesserarlo.  Pogba quindi volerebbe in Spagna a gennaio 2016, rimandendo in prestito altri 6 mesi a Torino, oppure per tutta la stagione. Per quanto riguarda l’offerta, sarebbe intorno ai 90 milioni di euro.

Passiamo ora al PSG, uno dei club più accostati a Pogba. In questo caso ci sarebbe una contropartita tecnica: Cavani e Verratti (o anche Lavezzi con uno dei due) più 30-40 milioni di euro. Infine il Manchester United, che sarebbe disposto a mettere sul piatto un altro giocatore che interessa alla Juve, Radamel Falcao, che gli inglesi dovrebbero prima acquistare dal Monaco e poi cedere alla Juve, oltre a una contropartita economica.

La situazione quindi è molto fluida, e al momento nessuna soluzione sembra esclusa a priori. La Juve, intanto, spera di poterlo schierare lunedì contro la Roma.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Pogba: anche l’Arsenal avanza un’offerta

Leggi anche: News Juve, per Pogba nessuna lesione muscolareff