Calciomercato Juventus 2015, Giovinco da luglio al Toronto

Sebastian Giovinco da luglio si trasferirà al Toronto, nella Major League Soccer. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’accordo è stato trovato nella notte, e ora sono in corso gli ultimi dettagli per definire l’affare, che dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore. Sempre secondo quanto riporta la Rosea, le indiscrezioni erano partite già nella notte, direttamente  dal Canada, mentre Giovinco avrebbe dato il suo assenso al trasferimento questa mattina.

L’avventura nella Juventus di Giovinco terminerà quindi a luglio, quando la Formica Atomica si svincolerà a parametro zero per firmare con la squadra canadese, che gli garantirà un contratto da ben 6 milioni di euro a stagione per 5 anni, più premi e bonus, e la possibilità di gestire in autonomia lo sfruttamento dei diritti d’immagine. Un ingaggio faraonico, che in Italia sarebbe stato impossile da trovare, e che in Europa solo un top club avrebbe potuto garantire.

Al centro di molte voci di mercato in questo mese di gennaio, si era parlato di Torino, Bologna, Fiorentina, Tottenham e Monaco, ma più volte il suo procuratore D’Amico aveva lasciato intuire che con tutta probabilità avrebbe terminato la stagione in bianconero per poi svincolarsi a parametro zero, e alla fine sarà così, a meno di cambi di rotta dell’ultim’ora.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Gilardino per il dopo Giovinco?

Leggi anche: Juventus-Verona 6-1, Giovinco conquista lo Stadium