Calciomercato Juventus 2015, Giovinco manda Zaza in bianconero?

Il calciomercato 2015 della Juventus in questi giorni è concentrato su Simone Zaza, che sembra sempre di più l’obiettivo numero uno della società di Corso Galileo Ferraris. L’ultima indiscrezione in tal senso, è che la Juventus sarebbe intenzionata ad abbracciare Zaza da subito e non dalla prossima stagione come si pensava; ma per fare subito l’operazione è necessaria la partenza immediata di Giovinco, che è un ipotesi di cui vi abbiamo riferito in mattinata.

Allegri vuole assolutamente un altro attaccante e i dirigenti bianconeri lo vorrebbero accontentare portando Simone Zaza a Torino. L’ostacolo alla trattativa sembra proprio essere Giovinco. Il piccolo attaccante che ha da pochi giorni firmato per il Toronto FC, se dovesse accogliere la richiesta della Juventus di partire adesso e non a giugno permetterebbe all’attaccante in forza al Sassuolo di arrivare alla corte di Massimiliano Allegri.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora sembrerebbe veramente intenzionata a puntare su Simone Zaza o adesso, Giovinco permettendo, o a giugno, attraverso il pagamento della clausola di re-compra stipulato l’estate scorsa di 15 milioni, l’attaccante lucano sembra essere il rinforzo già sicuro per quanto riguarda il reparto offensivo bianconero. Una mano, poi potrebbe arrivare dalla sentenza del Tas sul caso Mutu, che ha fatto ritrovare nelle casse della società 11 milioni di euro.