Calciomercato Juventus 2015, interessa Witsel dello Zenit

Alex Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, sarebbe un obiettivo della Juventus per giugno. L’indiscrezione proviene dal giornalista Gianluca Di Marzio. Witsel, classe 1989, è un centrocampista belga di origine della Martinica, che milita anche nella nazionale del Belgio.

Questo le parole di Di Marzio sulla trattativa: “Ma Axel Thomas Witsel alla Juventus? Perché no. Non solo una voce, qualcosina di più – riferisce l’esperto di mercato sul suo sito internet -. Il centrocampista belga dello Zenit piace al club bianconero, il profilo è seguito attentamente e il ragazzo può partire per davvero in estate. Direzione Torino? Si vedrà, ma la Juve è lì alla finestra, indipendentemente dal futuro di Paul Pogba. Uno sguardo in Russia, la Juventus monitora Witsel”. 

Con lo Zenit, dove Witsel è arrivato nell’estate del 2012,  ha disputato fino ad ora 64 partite nel campionato russo con 11 reti; prima aveva militato nello Standard Liegi (dal 2006 al 2011) e nel Benfica nella stagione 2011-12. In totale le sue presenze ufficiali tra tutte e tre le squadre sono 340, con 62 reti realizzate, una cifra certamente non da poco per un centrocampista.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Jackson Martinez arriva a Giugno?

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Allan obiettivo per Giugno?