Calciomercato Juventus 2015, nuova offerta per Jovetic al Manchester City

Steven Jovetic potrebbe essere diventato ufficialmente il nuovo obiettivo del calciomercato 2015 della Juventus. Secondo quanto riportato da SportMediaset, la società bianconera avrebbe formulato una nuova offerta al Manchester City: 2,5 milioni di euro per il prestito oneroso più 21,5 a giugno per l’obbligo di riscatto, da versare in due rate annuali.

L’offerta è certamente di quelle importanti; un obbligo di riscatto a 21,5 milioni è una cifra che poche volte viene raggiunta dalle squadre italiane; segno che la Juventus è seriamente interessata al montenegrino, che con l’arrivo di Bony al Manchester City, rischia di trovare ancora meno spazio, in un attacco formidabile che conta calciatori del calibro di Aguero, Dzeko, Silva e Nasri. Gli inglesi per cedere Jovetic chiedono ufficialmente una cifra sui 30 milioni di euro (ricordiamo che fu acquistato dalla Fiorentina per 26 milioni più 4 di bonus), ma sui 25 milioni potrebbero iniziare a trattare, per non diminuire ulteriormente il valore del calciatore.

Ricordiamo che Jovetic con il Manchester City ha messo a segno 11 reti in 38 partite ufficiali (all’incirca in una stagione e mezza), mentre con la Fiorentina, dal 2008 al 2013, ha realizzato 40 reti in 135 partite.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Jovetic nuovo obiettivo?

Leggi anche: Jovetic-Juve, Tiepido (Agente Fifa): “Punta ideale per i bianconeri”