Calciomercato Juventus 2015, per Neto c'è l'accordo sul contratto

La Juventus si è assicurata Norberto Neto. Il portiere ex Fiorentina ha accettato l’offerta bianconera, che consiste in un quadriennale da 1,9 milioni di euro a stagione. Questo è quanto riferisce Tuttosport. Marotta e Paratici hanno concluso la trattativa nella giornata di ieri, portando a Torino quello che è stato uno dei portieri rivelazione di questo campionato. Neto ha rifiutato le offerte di Roma, Inter, Liverpool per approdare a Torino, ma soprattutto ha declinato il rinnovo che gli proponeva la Fiorentina a 1,5 milioni a stagione.

Il portiere vorrebbe trasferirsi a Torino già a febbraio poiché non è più in buoni rapporti con la società e con i tifosi ma molto probabilmente la società viola non glielo consentirà quindi Neto arriverà a Vinovo la stagione prossima.

La Vecchia Signora è comunque molto attiva sul reparto portieri, considerato che Marco Storari, attuale secondo portiere della Juventus, a giugno andrà in scadenza. Così oltre all’acquisto ormai quasi certo di Neto, i bianconeri hanno ufficializzato anche Alberto Brignoli, portiere della Ternana classe 1991. La trattativa per portare il giovane estremo difensore in casa bianconera è costata 250000 euro più la seconda metá del cartellino di Alberto Masi, difensore della nazionale under 21,  che rimarrà agli umbri.