Calciomercato Juventus 2015, scambio Zaza-Coman?

La Juventus e il calciomercato oramai sono un tutt’uno. Dopo Sturaro, anche Zaza entra nel mirino dei bianconeri.  Come riporta Tuttosport, l’agente del calciatore, Christian Maifredi, ha riferito: “Noi non abbiamo problemi riguardo questa trattativa anzi siamo disponibili al trasferimento ma dobbiamo aspettare la decisione dei due club”. Questo è una chiara ammissione del fatto che la trattativa fra la Juventus e il Sassuolo c’è e probabilmente sta entrando nel vivo.

Il Sassuolo che sta viaggiando nelle zone di medio-alta classifica e a +9 sulla zona retrocessione può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto ma Di Francesco non vuole smettere di stupire, infatti, le sue parole sono state: “Zaza deve ancora crescere. Prima deve fare almeno 15 goal al Sassuolo e poi potremmo parlare di un trasferimento poiché è un ragazzo che si merita palcoscenici importanti.” 

L’unica cosa che potrebbe far sbloccare la trattativa è Kingsley Coman. Il giovane esterno francese quando scende in campo dimostra doti al di sopra della media e, se n’era già parlato, il Sassuolo vorrebbe che i bianconeri gli concedessero il prestito. Su questa operazione, però, è intervenuto Allegri in occasione del post-partita contro il Verona ed è stato molto chiaro: “Coman è un ragazzo molto forte e rimarrà con noi” 

Sempre secondo Tuttosport, sulla lista della spesa della Juventus rimangoono comunque nomi di cui si era parlato nei giorni scorsi da Gilardino a Osvaldo. L’ex Guanzou però è molto vicino al Cagliari, mentre Osvaldo che è in rottura con l’Inter, sta declinando tutte le offerte per sognare una chiamata, magari all’ultimo minuto, della Vecchia Signora, anche se al momento le possibilità non sembrano molte.