Calciomercato Juventus 2015, Sturaro primo colpo di Gennaio?

Stefano Sturaro, centrocampista del Genoa, potrebbe essere il primo colpo del calciomercato 2015 della Juventus. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il centrocampista classe ’93 di proprietà della Juventus, diventerà un giocatore bianconero già a partire da questo gennaio, dato che le due società avrebbero trovato un accordo per il trasferimento del calciatore alla corte di Allegri fin da subito. Un rinforzo che sarebbe anche di prospettiva, considerata la giovane età del centrocampista nativo di Sanremo.

La Juventus aveva acquistato il centrocampista dell’Under 21 la scorsa estate pagandolo 5,5 milioni di euro più 3,5 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi (sia personali che di squadra) più 2 milioni di premio di valorizzazione per la stagione in corso, con un contratto per lui sino al 2019. Il Genoa rinuncerebbe a metà del premio valorizzazione, ma prenderebbe per interi gli altri bonus che le spettano. Dunque per l’arrivo di Sturaro già gennaio alla Juventus sembrerebbe quasi fatta; quasi perché nel caso in cui il Genoa vendesse Kucka, Sturaro resterebbe in rossoblu sino al termine della stagione, ma questa ipotesi sembra essere difficilmente percorribile.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche, ricordiamo che è alto 1,82 m per un peso di 70 kg. Il suo piede è quello destro ed il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, ma può giocare anche come mediano e come trequartista. Quest’anno con il Grifone ha finora disputato 11 partite senza ancora riuscire ad andare in gol, mentre l’anno scorso il suo score è stato di 16 presenze e una rete.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Zaza arriva subito?

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, nuova offerta per Jovetic al Manchester City

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Osvaldo vorrebbe tornare a Torino