Calciomercato Juventus 2015, Sturaro sempre più vicino?

Il calciomercato, in questo momento, per la Juventus, è importante tanto quanto il campionato quindi via di nomi e di possibili trattative. Come già anticipato ieri Sturaro, sembra sempre più vicino a vestire bianconero piuttosto che rossoblu. Il giovane centrocampista, già della Juventus poiché acquistato in estate ma lasciato in prestito a Genova, pare sia diventato l’obbiettivo numero 1 per la Vecchia Signora che lo rivorrebbe tra le proprie fila già in questo mese per poi poter, più tranquillamente, affrontare il rush finale caratterizzato da tante partite e tutte importanti.

Nella giornata di ieri hanno parlato un po’ tutti quanti riguardo a Sturaro e le cose dette sono contrastanti. Il Presidente del Genoa, Preziosi, ha riferito: “Sturaro è un po’ sulle nuvole e non so se finirà con noi la stagione”. Parole in constrasto con quelle pronunciate dall’allenatore del grifone, Gasperini, che al termine di Genoa-Sassuolo ha spiegato: “Sturaro non andrá alla Juventus, rimarrà con noi fino a fine stagione.” Marotta, invece, non ha alimentato dubbi e ha esplicitato le classiche frasi di circostanza che si usano in questi casi: “Sturaro è un nostro giocatore ma è in prestito al Genoa fino a giugno”. 

Le chiacchiere, però, stanno a zero, poichè la Juventus ha la facoltà, volendo, di riportare il giocatore a Torino già a gennaio; si sta pensando comunque ad una soluzione che permetta in un certo modo di risarcire il Genoa, e cioè quella di pagare un’indennizzo di circa 2 milioni alla società ligure, cifra che verrebbe poi sottratta dai futuri premi di valorizzazione del calciatore che sono stati stipulati quest’estate.