Calciomercato Juventus 2015, su Pogba Real Madrid e Paris Saint Germain

Su Paul Pogba ci sono Real Madrid e Paris Saint Germain. Questo è quanto riferito nell’edizione delle 13.00 di Sport Mediaset. I tifosi della Juventus non posson dunque dormire sonni tranquilli, nonostante il fresco rinnovo di contratto di un paio di mesi fa. A mettere in agitazione tutti è il solito Mino Raiola, il quale ieri aveva affermato, proprio ai microfoni di Mediaset, che la Juventus non potesse permettersi di tenere il centrocampista francese per molti anni ancora.

Ecco quindi che si aprono interessanti scenari di mercato. Partiamo dal Real Madrid. Le merengues sarebbero pronte ad offire 100 milioni per il centrocampista classe ’93, cifra che garantirebbe alla Juventus una plusvlenza che dire da record è poco. Per portarlo a Madrid scenderebbe in campo un suo illustre connazionale Zinedine Zidane, senza contare che per Pogba si prospetterebbe un ingaggio da 10 milioni netti a stagione, cifre assolutamente non alla portata dei club italiani.

L’altra pista, quella del Paris Saint Germain, porterebbe invece in dote due importanti contropartite tecniche: Edinson Cavani e Marco Verratti. Il primo, nonostante non stia sfigurando affatto dal punto di vista realizzativo, è in rotta con la società parigina, e tornerebbe volentieri in Italia; discorso analogo per Verratti, che era stato vicino alla Juventus anche un paio di stagioni fa, quando ha lasciato il Pescara. Il conguaglio economico in questo caso sarebbe molto minore, ma la Juve si assicurebbe in ogni caso un attaccante dal valore internazionale e un potenziale top-player a centrocampo.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Pogba va via? Ecco Falcao e Ramires

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Pogba vale ben più di 90 milioni