Calciomercato Juventus 2015, ufficiale l'acquisto di Tello

La Juventus, in attesa di ufficializzare Matri dal Genoa, e dopo aver preso Filipovic, continua ad effettuare acquisti in prospettiva: questa mattina la società ha depositato in Lega il contratto di Andrés Felipe Munoz Tello, come riporta il sito del giornalista Gianluca Di Marzio. Tello è un centrocampista colombiano classe 1996 proveniente dall’Envigad, che la società bianconera seguiva da tempo e alla cui operazione mancava solamente l’ufficialità.

Ma la Juventus non si è fermata a Tello. Sempre questa mattina sono stati ufficializzati gli acquisti di altri due giovani promettenti, Francesco Cassata e Andrea Favilli. Ma andiamo con ordine per cercare di capire chi sono questi due nuovi calciatori della Juventus. Per quanto riguarda Cassata, è un attaccante classe 1997 proveniente dall’Empoli; nell’ambito di questa operazione sono passati al club toscano, Francesco Mestre (terzino destro) e Luca Santomauro (difensore centrale),

E’ un attaccante classe ’97 anche Favilli, che proviene invece dal Livorno. Un’operazione anche in uscita: Leonardo Spinazzola, centrocampista classe 1993, attualmente all’Atalanta ma di proprietà della Juventus, si trasferisce al Vicenza con la formula del prestito con diritto di riscatto e successivo contro riscatto a favore del club bianconero. La società torinese spera quindi che nel Vicenza possa avere più spazio per crescere.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015: preso Filipovic dal Rijeka

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, per Matri manca solo l’ufficialità