Calciomercato Juventus: a Gennaio arriva Menez dal PSG?

Ad un mese dall’apertura del mercato invernale, la Juventus è già al lavoro per rinfoltire la rosa. L’avvio di stagione dei bianconeri può considerarsi estremamente positivo: primi in campionato con due punti in più rispetto all’anno scorso, secondi in Champions con la possibilità di passare il girone pareggiando ad Istanbul.

Tuttavia, se in campionato la squadra riesce ad imporre il proprio gioco a qualsiasi avversaria segnando molto e subendo (Fiorentina a parte) poco, la dimensione europea ha evidenziato i limiti della Juve che non concretizza l’enorme mole di gioco creata. Il problema è chiaro: serve maggiore qualità sugli esterni.

Laurent Blanc

E l’acquisto ideale sarebbe un esterno in grado di giocare nel 4-3-3 che il tecnico pugliese predilige in Coppa. Il nome in cima alla lista è quello di Jeremy Menez, ala ventisettenne del PSG. Il giocatore, il cui contratto scade a giugno, è chiuso dai vari Lavezzi, Ibrahimovic, Cavani e Lucas ed è stato scaricato dall’allenatore Blanc: “Può andare via già a Gennaio”.

Marotta ha già pronta l’offerta che si aggira intorno ai 2-3 milioni di euro. Intanto Antonio Conte, che gradirebbe l’arrivo di un giocatore con le qualità di Menez, preferisce non sbilanciarsi: “Non parliamo di mercato, le lettere a Babbo Natale non le scrivo”. Nani, Biabiany e Diamanti le alternative al francese.

 

 

Leggi anche–>Quote scommesse: Juventus favorita
Leggi anche–>Buffon e la Seredova in crisi
Leggi anche–>Il City su Berardi