Calciomercato Juventus: ancora aperta la trattativa per Draxler dello Schalke?

La chiamano Vecchia Signora solo perchè scrive ormai da anni la storia del calcio italiano, ma la Juventus di “vecchio” ha veramente poco: con l’addio di Alessandro Del Piero la squadra bianconera ha iniziato a ringiovanire la rosa acquistando giovani di prospetto come Paul Pogba, Simone Zaza o Domenico Berardi; Pogba si sta affermando in prima squadra, e ultimamente anche nella nazionale maggiore, mentre gli altri sono stati mandati a crescere in altre squadre ma il loro futuro ha già qualche sfumatura di bianco e nero.

Draxler Shalke 04

Marotta e Paratici continuano a cercare giovani speranze da inserire in rosa, far maturare e crescere nuovi campioni che un giorno saranno pilastri della prima squadra.

L’attenzione adesso si è spostata su un giovane tedesco che sta impressionando nella Bundesliga, ma ha ottenuto ottime prestazioni anche in Champions League: stiamo parlando di Julian Draxler, centrocampista classe ’93 cresciuto nelle giovanili dello Schalke 04, squadra dove attualmente milita.

Con lo Schalke ha esordito nel 2011 ed ha collezionato 75 presenze con 13 gol. La squadra tedesca lo valuta attorno ai settanta milioni, una cifra spropositata per le casse della Juventus, ma Marotta comunque sta trattando per cercare di convincere il presidente dello Schalke a calare le pretese. Sul giovane tedesco c’è anche l’interesse dell’Arsenal che dopo l’acquisto di Ozil però sembra non intenzionato a fare grandi spese.

Leggi anche –> Ultime news Inter: Campagnaro poteva andare alla Juve in estate