Calciomercato Juventus: arriva Benteke dall'Aston Villa?

La Juventus pensa al futuro. Mentre in questi giorni andrà discusso il rinnovo di PogbaMarotta prepara i colpi del mercato invernale. Detto dell’interesse per Vidic, Biabiany e Menez, la dirigenza bianconera potrebbe investire anche in attacco. Il nome nuovo delle ultime ore è quello di Christian Benteke, in forza all’Aston Villa.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Conte avrebbe espressamente richiesto il giocatore alla società, considerandolo per le sue caratteristiche il partner ideale di Tevez. Forza, tecnica e grande fiuto del gol contraddistinguono il bomber belga di origini congolesi, a segno già 5 volte in questo avvio di stagione con i Villans.

marotta conte

L’attaccante classe’90 è valutato circa 20 milioni di euro, cifra che la Juve può raggiungere grazie agli introiti della Champions (in caso di passaggio agli ottavi) e ad una cessione. Giovinco e Quagliarella gli indiziati, aspettando il rendimento di Llorente che se non dovesse convincere potrebbe aggiungersi alla lista dei possibili partenti.

Le alternative rispondono ai nomi di Lukaku, attualmente all’Everton ma di proprietà del Chelsea, e Lacina Traore, grandissima promessa che milita nell’Anzhi Makhachkala. Tutti giovani dotati di grandissima potenza fisica e con un radioso futuro che li attende.

 

Leggi anche–>Roma-Napoli, sfida tra anti-Juve?
Leggi anche–>Amarcord, la storia di O’Neill
Leggi anche–>Verratti se parte Pogba?