Calciomercato Juventus: Arriva Higuain dal Real Madrid?

In una intervista rilasciata in Spagna Higuain dice di voler cambiare aria dopo 7 anni lunghi e intensi a Madrid, cercando una nuova sfida. Pare che sulla scelta non abbiano influito i fischi del Bernabeu, ma altre vicissitudini che ormai tengono lontano dalla Spagna il forte centravanti argentino. E ovviamente in Italia, c’è la Juventus ad attenderlo.

Vedremo se il Real lascerà seriamente andare via l’argentino. Resta il fatto che il dirigente bianconero Marotta ha messo gli occhi sull’attaccante della Liga. Ma sembrerebbe possibile un intervento di mercato in entrata oltre che su Higuain anche su Tevez e sull’oramai chiacchieratissimo Jovetic. Certo è che uno dei tre sarà protagonista della prossima stagione del club bianconero. Ma, ovviamente, alla Juventus toccherà scegliere e gli elementi a vantaggio dell’uno o dell’altro, non sono pochi.

Jovetic è il più giovane dei tre con i suoi 23 anni, ma i 30 milioni chiesti dalla società viola sono ancora troppi per rendere l’operazione definitiva, anche se l’ingaggio del montenegrino oltre ad essere il meno oneroso sembra avere la possibilità di essere esteso fino a 5 anni e sembra proprio un’occasione da non dover perdere.

jovetic fiorentina

 

L’Apache dei Citizens ha 29 anni ed ha un contratto in scadenza nel 2014 e se il Manchester City vuole venderlo questa sembra essere proprio l’occasione giusta anche perché il prezzo del cartellino si aggirerebbe appena sui 15 milioni. La metà rispetto a quanto dovrebbero sborsare i bianconeri per gli altri due papabili. Infine c’è Gonzalo Higuain che secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe il più vicino al club campione d’Italia. i bianconeri dovranno, però, recuperare liquidità. Il mercato per la Juventus è aperto, ma evidentemente non solo in entrata.