Calciomercato Juventus, Arsenal su Morata

I gunners fanno sul serio per lo spagnolo

Alvaro Morata la scorsa stagione era diventato un titolare inamovibile ma quest’anno non è mai riuscito ad incidere e pare che la prossima estate possa ritornare alla Casa Blanca. Sul giocatore, comunque, c’è il forte interesse da parte dell’Arsenal che è pronto a fare follie per portarlo nel Nord di Londra.

Il Real Madrid, su Morata, ha il diritto di riacquisto che può arrivare ad un massimo di 30 milioni di euro, cifra correlata alla partecipazione di almeno il 50% di presenze nelle partite ufficiali ma il giocatore starebbe nutrendo qualche riserva dato che la concorrenza è elevata.

A monitorare la situazione dello spagnolo c’è l’Arsenal di Arsene Wenger che già quest’estate ha tentato sia la Juventus sia il centravanti. Il tutto, poi, ha avuto fine grazie al rinnovo che, però, non blocca del tutto il trasferimento dell’ex blancos. La Juventus non potrà vendere Morata prima del 16 luglio 2017 a meno che non paghi una penale di 80 milioni al Real Madrid che, quindi, potrebbe ricomprare il giocatore per poi cederlo un’altra volta.

Molti dubbi e poche certezze sul futuro dell’attaccante che si allontana, ogni giorno di più, da Torino.