Calciomercato Juventus: Chiesa dalla Fiorentina?

In questi ultimi giorni di calciomercato, prova il colpo la Juventus, l’obiettivo rimane Federico Chiesa, le ultime novità sul giocatore della Fiorentina e sui bianconeri ad oggi.

Cosa cercano i bianconeri

Alla nuova Juventus di Pirlo manca ancora qualche tassello, oltre a Chiesa si cerca di completare il reparto offensivo, sempre viva la pista Kean, mentre si allontana De Paul, la società lavora alle cessioni, su Rugani è avanzata la proposta del Valencia, sempre molto richiesto Douglas Costa, in particolare City e Psg sono sul brasiliano, è ormai prossimo alla rescissione, Sami Khedira. La squadra si prepara nel frattempo alla sfida di domenica sera contro il Napoli, anche se l’incontro è in dubbio, vista la situazione degli azzurri, i quali hanno affrontato nell’ultima giornata di campionato, il Genoa, la squadra rossoblu ha infatti registrato 14 casi di positività al Covid tra calciatori e staffi, ragion per cui si dovrà aspettare sabato per ulteriori controlli ai giocatori partenopei. Domani pomeriggio, invece, Chiellini e compagni conosceranno i propri avversari nel girone di Champions.

Il punto sulla trattativa per Chiesa

A soli 6 giorni dal termine del calciomercato, la trattativa dovrà per forza di cose registrare una veloce accelerata se dovrà essere portata a termine, la strategia della Juventus è la medesima rispetto a quella adottata per Morata, essa prevede un prestito oneroso con allungamento di un anno e riscatto nel 2022, anche se il giocatore dovrà poi rinnovare il proprio contratto con i viola. In pratica, un’operazione complessiva di 60 milioni per acquistare a titolo definitivo Chiesa, da vedere se la Fiorentina sarà disposta a trattare, altrimenti sarà tutto rinviato ad un’altra sessione.