Calciomercato Juventus: Chiesa obiettivo principale

Tra i nomi di calciomercato ricorrenti della Juventus, vi è senza alcun dubbio quello di Federico Chiesa, l’esterno della Fiorentina è l’obiettivo principale dei bianconeri, ecco le ultime sulla trattativa per il giocatore classe 1997.

La stagione di Chiesa e dei bianconeri

Dal punto di vista del rendimento non è stata la miglior stagione di Chiesa, il quale ha alternato ottime prestazioni ad alcune non all’altezza della situazione, ma un miglioramento importante vi è stato dal punto di vista realizzativo, riuscendo per la prima volta in carriera ad arrivare alla doppia cifra, anche merito di un ruolo più avanzato con Iachini. La Juventus è interessata al giocatore da diverso tempo, nel frattempo prepara la partita di Champions contro il Lione, in programma dopodomani sera, dove non può assolutamente sbagliare, se non vuole evitare una precoce eliminazione dalla competizione più prestigiosa.

Il punto sulla trattativa per il giocatore della Fiorentina

Sul giocatore della Nazionale italiana vi erano stati diversi abboccamenti, dall’Inter fino al Milan di più recente, ma se per i nerazzurri il talento ligure è di difficile collocazione tattica, i rossoneri difficilmente possono spendere tanti soldi per un solo giocatore nel prossimo calciomercato. Proprio per queste ragioni, la Juventus è favorita nell’acquisto di Chiesa, ma la Fiorentina pretende almeno 60 milioni di euro. In caso di cessione, i viola si potrebbero cautelare con Orsolini del Bologna.