Calciomercato Juventus: Conte pensa a Lavezzi per Giugno

Con il campionato quasi in tasca, Antonio Conte pensa già alla prossima stagione, nella quale punterà all’obiettivo europeo oltre che allo scudetto.  La Juventus dell’anno prossimo sarà sicuramente una squadra completa in ogni reparto, con ventidue giocatori importanti che si alterneranno per tenere testa a tutte e tre le competizioni.

Il primo colpo per Giugno è stato già concluso, si tratta di Pablo Osvaldo che quasi sicuramente nel mercato estivo sarà riscattato. Si provvederà quindi a rinforzare la fascia di centrocampo, un tarlo che Conte ha da quasi un anno. Nel mercato invernale la dirigenza bianconera non è riuscita a soddisfare le richieste dell’allenatore, perchè si sa, a Gennaio i giocatori importanti non si muovono, ma nella sessione estiva sarà tutta un’altra storia.

Il tecnico juventino ha stilato una lista di esterni che vorrebbe portare a Torino, in cima alla quale c’è Ezequiel Lavezzi, l’ex talento del Napoli adesso in forza al PSG. Lavezzi è stato seguito per lungo tempo dall’Inter, ma le pretese della squadra francese hanno fatto allontanare l’interesse del club nerazzurro. Il giocatore argentino ha dichiarato che qualora dovesse trasferirsi in Italia, la prima scelta sarebbe quella di tornare a Napoli, ma in quel ruolo la squadra di Benitez è già ben coperta con Callejon, Mertens ed Insigne.

La Juventus inizia quindi a sondare il terreno per il nazionale argentino e a Giugno potrebbe essere il primo colpo messo a segno da Marotta, e che colpo!