Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Real Madrid riscatterà Morata

Alvaro Morata potrebbe lasciare la Juventus. Secondo il quotidiano spagnolo ‘Marca‘ il Real Madrid, nel prossimo mercato estivo pagherà i 32 milioni di euro della ‘clausola di recompra‘ e riporterà a casa lo spagnolo.

Il ri-acquisto dell’attaccante da parte dei blancos sarebbe per scelta economica. Lo scorso anno, il giovane Alvaro ha portato fino in finale di Champions League la Juventus con i suoi gol, ha ampi margini di crescita ed è uno degli attaccanti più cercati a livello internazionale. Proprio per questo motivo, il Madrid, punterebbe a cederlo per cifre superiori ai 30 milioni facendo così una plusvalenza. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse di United e Liverpool disposte a pagare cifre intorno ai 50 milioni.

Lo spagnolo non resterebbe nella capitale spagnola perchè non piace a Zinedine Zidane che gli preferirebbe Jesè che ha già trovato maggiore spazio nelle prime quattro gare da quando il francese è stato nominato nuovo allenatore del Real Madrid.

Morata è arrivato alla Juve nell’estate del 2015 con il diritto di recompra, ha realizzato 22 gol fin qui e ha vinto uno Scudetto, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Leggi anche