Calciomercato Juventus: Dembele dal Barcellona?

Per il calciomercato spunta il nome di Ousmane Dembele, il giocatore di proprietà del Barcellona viene accostato alla Juventus, il punto della situazione sui bianconeri e sull’ala francese.

I bianconeri prima dell’ultima giornata

La sesta sconfitta in campionato non scalfisce il primato in classifica, ormai ottenuto matematicamente dopo la vittoria sulla Sampdoria nel precedente turno. Il ko di Cagliari precederà l’ultima giornata, nella quale la Juventus ospiterà la Roma, prima di disputare giorno 7 l’incontro di ritorno degli ottavi di Champions contro il Lione. Poi ci si concentrerà sulla prossima stagione, il cui inizio è ancora poco chiaro, in ogni caso la dirigenza bianconera pensa ai vari colpi di calciomercato da effettuare, in avanti, oltre al sostituto del partente Higuain, si cerca un nome importante sulle fasce, specie se dovesse partire Douglas Costa, si pensa a Dembele in tal senso.

Le ultime su Dembele

Nato nel 1997, cresce nelle giovanili del Rennes, dopo una sola stagione in Ligue 1 approda in Germania al Borussia Dortmund, in un solo anno diventa uno dei giocatori principali del campionato tedesco, divenendo un colpo costoso per il Barcellona, a soli 20 anni si trasferisce dunque in Catalogna, dopo due annate di alti e bassi, nell’ultima ha diversi problemi fisici, il giocatore sta per recuperare dall’infortunio, anche se difficilmente potrà esserci per la fase finale della Champions. Dembelè è inoltre diventato campione del Mondo con la Francia nel 2018, sembra non essere imprescindibile nel futuro progetto dei blaugrana e la Juventus è interessata a lui, servono però 90 milioni di euro per poterlo acquistare.