Calciomercato Juventus: Dzeko obiettivo per l’attacco

Si avvicina la data di inizio del calciomercato, ma la Juventus si muove per avere un attacco maggiormente competitivo, Edin Dzeko sembra ormai l’obiettivo principale per il reparto offensivo, ecco la situazione dei bianconeri e del bosniaco.

Il mercato dei bianconeri

Siamo a meno di due settimane dall’apertura di una sessione di calciomercato piuttosto insolita, in un periodo nel quale solitamente si chiudevano gli affari, quest’anno particolare avrà invece nel primo giorno di settembre, l’inizio in cui ufficializzare le trattative, ma dopo pochi giorni incomincerà anche la stagione. Tempi dunque stretti, a maggior ragione per la Juventus, a cui è cambiato il tecnico, proprio ad Andrea Pirlo si sta cercando di fargli avere una rosa all’altezza della situazione, oltre a completare il suo staff tecnico. In mezzo al campo si sogna il ritorno di Pogba, senza dimenticare De Paul, mentre in attacco, complicata la pista Zapata, si allontana pure Milik, ma proprio dal polacco potrebbe aprirsi la strada per Dzeko in bianconero, proviamo a capirne i motivi.

La situazione relativa a Dzeko

In questi giorni, Milik si sta avvicinando alla Roma, la nuova proprietà intende investire ed al contempo svecchiare la rosa, il giocatore è ormai intenzionato a lasciare Napoli e potrebbe trasferirsi in giallorosso. Tale situazione comporterebbe l’uscita di Dzeko, il quale è sempre nel mirino dell’Inter, ma la Juventus potrebbe accelerare per il bosniaco, qualora partisse Higuain, trovando così il proprio attaccante per la prossima stagione.