Calciomercato Juventus: Fernando in scadenza col Porto, Marotta lo cerca

La Juventus continua a lavorare sottotraccia per la prossima stagione. I bianconeri stanno seguendo con attenzione le vicende legate a Fernando Francisco Reges, meglio conosciuto come Fernando.

Il centrocampista classe 1987, che milita nel Porto, è in scadenza di contratto, e ha deciso di non rinnovare con i Dragoes, come confermano le dichiarazioni del fratello Joca: “Ha deciso, questo sarà l’ultimo anno per lui al Porto. Vorrebbe tentare l’esperienza in campionati migliori“.

Marotta sta monitorando giorno per giorno la situazione, pronto a sferrare la sua mossa, con la stessa modalità con cui ha portato a Torino il fenomeno Paul Pogba, ovvero a parametro zero. Su di lui è vivo l’interesse anche di Milan e Manchester City. L’arrivo del brasiliano darebbe il via libera alla cessione di un centrocampista (il giovane francese e Marchisio i più indiziati).

Mediano dal gran fisico e dalle ottime qualità tecniche, Fernando è in grado di giocare sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3. Si contraddistingue per la grande precisione nei passaggi, e soprattutto per l’incredibile numero di palloni recuperati, tanto da essere soprannominato “O Polvo”, ovvero il Polpo. Questo soprannome vi ricorda qualcuno?