Calciomercato Juventus Gennaio 2015: Ultime notizie del 19 Gennaio

Il calciomercato di gennaio prosegue senza sosta, difatti sono numerose le trattative (note o non note) che le varie società stanno portando avanti per cercare di rinforzare le proprie rose, in modo da potere raggiungere gli obbiettivi prefissati, a prescindere se siano di salvezza o siano di scudetto. Ovviamente anche la Juventus è attiva sul mercato questa è la situazione bianconera stando ad oggi 19 gennaio.

Partiamo da un calciatore che a partire dalla prossima stagione, non farà più parte della rosa bianconera, ci riferiamo a Sebastian Giovinco, il quale da luglio diverrà un nuovo calciatore del Toronto, squadra canadese con la quale guadagnerà 6 milioni di euro a stagione (esclusi bonus e diritti d’immagine) per 5 anni. Scelta che potrebbe fare discutere, quella di trasferirsi in un campionato poco competitivo come quello canadese a soli 27 anni, ma spesso l’aspetto economico prevale su quello tecnico

Potrebbe restare un sogno l’arrivo in bianconero di Wesley Snejder, difatti Guido Albers procuratore del calciatore olandese ha dichiarato: “La vedo molto dura”, riferendosi ovviamente alla possibilità che il suo assistito diventi il nuovo trequartista della Juventus, dato che con molta probabilità il giocatore resterà al Galatasaray.

Un altro sogno che potrebbe restare tale (almeno a gennaio) è quella relativo a Simone Zaza, infatti nonostante il forte interesse mostrato della Juventus per portare subito l’attaccante alla corte di Allegri, il Sassuolo non pare per nulla intenzionato a privarsi del suo “gioiello”  già da ora. Stefano Sturaro invece nonostante la smentita di Gasperini, può tranquillamente considerarsi già da questo gennaio un nuovo centrocampista della Juventus.

Leggi anche