Calciomercato Juventus: Higuain all’Inter Miami, Ufficiale

Ha salutato la Juventus per trasferirsi all’Inter Miami, stiamo parlando di Gonzalo Higuain, ormai è ufficiale il suo approdo in Florida, l’argentino saluta così il campionato italiano dopo 7 anni.

Gli anni italiani di Higuain

Approdato in Italia nel 2013, quando il Napoli sorprese tutti, acquistando Higuain dal Real Madrid, con gli azzurri ha vissuto le stagioni migliori, conquistando una Coppa Italia ed il titolo di capocannoniere, con tanto di record, raggiunto poche settimane fa da Immobile, per un totale 36 reti realizzate in un singolo campionato italiano. Poi l’arrivo a suon di milioni alla Juventus, dove ha vinto 3 scudetti, con le brevi parentesi al Milan ed al Chelsea, con i londinesi è arrivata anche l’Europa League, con il calo nelle ultime annate, fino a lasciare i bianconeri con un anno ancora di contratto, è arrivata poco fa la rescissione ed il passaggio all’Inter Miami, dove ritroverà Matuidi. In Serie A ha collezionato in 7 anni, 224 presenze e 125 reti.

Le prossime mosse dei bianconeri

Nella giornata di domani verrà ufficializzato il passaggio di Milik alla Roma, liberando così Edin Dzeko, ormai prossimo alla Juventus. I bianconeri sono sempre su Luis Suarez ma pensano anche alle cessioni, difficile quella di Bernardeschi, potrebbe invece sbloccarsi il passaggio di Douglas Costa al Manchester United. Tra due giorni inizierà invece la stagione di Pirlo con il debutto in Serie A contro la Sampdoria a Torino, dalla prossima settimana si ritornerà a pianificare le prossime mosse, in un futuro nel quale non vi sarà di certo Gonzalo Higuain, fresco del trasferimento all’Inter Miami avvenuto ufficialmente in queste ore.