Calciomercato Juventus, il Barcellona su Llorente?

Il Barcellona tenta la Juventus e mette nel mirino Llorente.

Il club blaugrana sta cercando un attaccante ma stranamento non si parla di un top player. Llorente è stato messo nella lista della spesa da parte del Barcellona poichè Luis Enrique vuole completare il super-attacco, composto da Neymar-Suarez-Messi, con una punta di peso.

L’allenatore ex Roma ha individuato nel gigante juventino il rinforzo ideale per apportare modifiche a partita in corso. El Rey Leon, soprannome di Llorente, ricorda Henrik Larsson che in due stagione in Catalogna, subentrando dalla panchina, segnò ben 13 reti. Anche lo spagnolo sa fare goal e lo ha dimostrato alla Juventus poichè, in bianconero, ha raggiunto i 21 goal in 58 partite.

La Vecchia Signora è tentata da questa trattativa poichè da tempo Llorente non rientra più nei piani bianconeri e nelle gerarchie di Allegri è dietro anche al suo connazionale Morata.

Di questa operazione se ne riparlerà nel gennaio 2016 poichè il Barcellona ha il mercato estivo bloccato e potrebbe rientrare nella mega-trattativa che porterebbe, in Spagna, anche Pogba per cui i blaugrana hanno già stanziato una cifra intorno ai 100 milioni di euro.