Calciomercato Juventus: Khedira verso l’addio

In attesa di novità dal calciomercato, potrebbe essere oggi il giorno dello scudetto per la Juventus, quasi sicuramente l’ultimo per Khedira, il cui addio è ormai vicino, andiamo a ripercorrere le notizie sul mondo bianconero in questa domenica.

Il giorno dello scudetto?

Da alcuni giorni lo scudetto bianconero sembra ad un passo, ma le recenti prestazioni della squadra allenata da Sarri hanno rinviato tale discorso. In caso di successo questa sera sulla Sampdoria a Torino, la Juventus andrebbe a laurearsi Campione d’Italia alla 36a giornata, altrimenti si dovrà ulteriormente rinviare agli ultimi due turni di campionato, poi inizierà la fase finale della Champions. Nel frattempo, si pensa anche a come sarà la prossima rosa juventina, sulla quale non ci sarà Khedira, ecco il rendimento del tedesco in questi anni in Italia.

I numeri di Khedira

Arrivato nel 2015 dal Real con un Palmares invidiabile, nel quale annoverava tra le altre cose, una Champions ed un Mondiale, vinti in entrambi i casi l’anno prima, il centrocampista tedesco nei suoi 5 anni a Torino ha collezionato 99 presenze, di cui sole 22 nelle ultime due stagioni, siglando ben 21 reti e conquistando quattro scudetti, oggi potrebbe arrivare il quinto, ma i tanti infortuni ne hanno limitato il suo apporto, visti anche i 33 anni, la Juventus sembra propensa ad interrompere il rapporto con Khedira, risolvendone il contratto. Per l’ex madrileno si prospetta un futuro in Qatar.