Calciomercato Juventus: l'affare Tevez si chiude la prossima settimana?

La Juve punta forte sul top player da regalare a mister Antonio Conte per la prossima stagione. Dopo l’approdo a Torino del forte attaccante spagnolo Fernando Llorente, c’è bisogno di un altro tassello per completare il reparto offensivo dei bianconeri, punto debole nelle ultime stagioni.

Il nome caldo degli ultimi giorni è quello dell’argentino Carlitos Tevez, attaccante in forza al Manchester City, primo obiettivo di Marotta che lo vuole portare quanto prima all’ombra dello Juventus Stadium per costruire una squadra a trazione anteriore. A quanto pare non è prevista una missione della dirigenza juventina in Inghilterra già per giovedì o venerdì.

L’intesa di massima col giocatore c’è già,  al 29enne attaccante è stato offerto un ricco triennale da oltre 5 milioni e mezzo a stagione. Ma prima del blitz in Inghilterra la Juventus cercherà l’intesa anche con il club dello sceicco Mansur, quindi non prima di settimana prossima. Marotta punta di partire per Londra già con l’accordo verbale con il club e per chiudere l’affare.

Tevez Manchester City

Dopo l’interessamento del Milan per il calciatore argentino, la dirigenza juventina ha accelerato i tempi con continui contatti telefonici fra Beppe Marotta e Ferran Soriano, amministratore delegato del Manchester City. I rapporti fra i due dirigenti sono molto buoni, e nella chiacchierata di domenica scorsa erano già state gettate le prime basi a livello di cifre.

Nelle ultime ore, però, i contorni dell’affare sono stati definiti con maggiore precisione. Sul tavolo del City c’è ora una concreta proposta bianconera. Marotta deve solo aspettare che il 29enne fuoriclasse argentino e il suo entourage parlino con il club e disegnino la strada migliore per dirsi addio. Insomma la dirigenza bianconera attende un segnale da Soriano o dal d.s. Beguiristain. La Juventus per Tevez offrirebbe 10 milioni di euro, il City ne vuole almeno 15, si potrebbe chiudere a metà strada intorno ai 12-13 milioni di euro.