Calciomercato Juventus, l'Arsenal tenta Morata

L’Arsenal tenterà l’assalto al gioiellino bianconero, Alvaro Morata. L’indiscrezione proviene direttamente dall’Inghilterra, precisamente dal Daily Mirror. Già l’estate scorsa Arsène Wenger aveva cercato di aquistare il giovane attaccante spagnolo dal Real Madrid ma fu proprio Morata a declinare l’offerta e scegliere il bianconero.

Le belle prestazione e la crescita esponenziale del ragazzo hanno fatto salire, non solo la sua quotazione, ma anche l’interesse dei top club europei. Uno di questi è proprio l’Arsenal. I gunners, quest’estate, avranno a disposizione un tesoretto di circa 70 milioni di sterline che potranno investire sul mercato. Il manager francese potrebbe avanzare un’offerta o addirittura cercare di intavolare una trattativa con la Juventus per Morata anche se, presumibilmente, la Vecchia Signora difficilmente si priverà del suo figliol prodigo. 

Wenger, quindi, ha deciso in quale paese e in quale squadra farà compere. Dopo il suo interessamento per Pogba, il manager mette nel mirino anche il giovane Morata