Calciomercato Juventus: le big italiane seguono Micah Richards

Il nuovo nome caldo del mercato italiano è Micah Richards, classe 1988 difensore centrale che può agire anche come mediano. Cresciuto nelle giovanili del City è sempre rimasto nei Citizens dal 2005 quando ha esordito in prima squadra. Nella squadra allenata attualmente da Pellegrini conta 160 presenze e 6 gol.

E’ il più giovane difensore ad essere stato convocato nella Nazionale inglese (a soli 18 anni). Richards ha i numeri di un grande giocatore, ma ultimamente nel City non si sta esprimendo al meglio e sta avendo poco spazio, per questo la Juve, il Milan, l’Inter e il Napoli gli stanno facendo la corte.

Le grandi squadre della serie A dunque sono tutte ai piedi del calciatore inglese che farebbe comodo ad ognuna di loro. Fra queste sicuramente le più interessate sono le due di Milano, sia Seedorf che Mazzarri vogliono dei giocatori per rinforzare la propria difesa e l’allenatore toscano aveva sondato il terreno per Richards già quando era al Napoli. L’anno prossimo quasi sicuramente il difensore potrebbe lasciare l’Inghilterra e prendere casa in Italia.

 

Leggi anche–> Fausto Rossi: dopo il gol al Barcellona arriva la maglia della Juve?