Calciomercato Juventus, le Ultimissime Notizie sul Mercato di Gennaio

La stagione della Juventus è cominciata da poco, infatti siamo solo alla settima giornata, ma i bianconeri sono già proiettati al mercato invernale che comincerà il primo gennaio 2015.

Marotta sta monitornado la situazione di due giocatori su tutti; Rabiot, che andrà in scadenza proprio quando comincerà il mercato e su di lui c’è forte la concorrenza della Roma e Vidal. Si, lo stesso giocatore cileno che è stato blindato quest’estate potrebbe lasciare la Juventus a causa degli eventi, non proprio positivi, che lo hanno visto protagonista fuori dal campo; un altro indizio è quello della mancata convocazione per la sfida contro il Sassuolo.

Un altro giocatore che dovrebbe lasciare i bianconeri nella prossima finestra di mercato è Marco Motta. Durante la sessione estiva, il difensore, non ha trovato nessuna squadra quindi è rimasto alla Juventus ma si trova ai margini del progetto-Allegri tant’è che non è presente neanche nella lista Uefa. Il contratto di Motta scadrà il 30 giugno 2015 e non sarà rinnovato quindi ci potrebbe essere una rescissione consensuale per evitare che il giocatore stia fermo per 4/5 mesi.

Anche Giovinco sembra fuori dai piani di Allegri e il suo contratto, come quello di Motta, scade alla fine di giugno 2015. Il piccolo attacante, nel mercato estivo, avrebbe potuto cambiare squadra poichè su di lui l’interesse di squadre come Lazio, Parma e Torino era forte ma il giocatore ha deciso di giocarsi le sue chance con la Vecchia Signora. Il tempo stringe e la Formica Atomica non sembra indispensabile quindi a gennaio potrebbe vestire una nuova casacca.

La Juventus, in entrata, ha messo nel mirino, dopo aver acquistato Evra, un altro giocatore del Manchester United, Antonio Valencia. L’ecuadoregno è un esterno molto duttile che sa fare la doppia fase, sia offensiva che difensiva, quindi potrebbe far comodo ad Allegri nel caso in cui volesse passare dal 3-5-2 al 4-3-3. Il giocatore sta trovando poco spazio a causa degli arrivi di Di Maria, Blind e Rojo e i Red Devils potrebbero pensare di fare cassa dopo aver speso quasi 200 milioni nel mercato estivo. Valencia potrebbe essere più vicino di quanto sembri.

Marotta e Paratici, però, non faranno un mercato folle poichè le casse bianconere non lo permettono ma, come è successo in estate, cercheranno giocatori che andranno a rintuzzare la rosa. La Juventus ha un assoluto bisogno di un centrale di difesa, si parla di Luisao, visti gli infortuni di Barzagli, Caceres e Romulo, inoltre, potrebbe ritornare sul mercato attaccanti per approfittare, magari, di un’occasione.

Leggi anche: