Calciomercato Juventus, Llorente piace a molti club di Premier League

Fernando Llorente piace a molti club di Premier League, tra cui Liverpool, Arsenal e Tottenham. Questo è quanto riporta oggi Tuttosport, che però non trascura la pista spagnola, Valencia in primis. Le voci sono alimentate sicuramente dal fatto che, in caso di cessione, la Juventus otterrebbe una sostanziosa plusvalenza, considerato che il “Re Leone”, fu acquistato nell’estate del 2013 a parametro zero.

La stagione di Llorente sta diventando sempre più complicata. L’arrivo di Morata questa estate non aveva messo in discussione le gerarchie d’attacco, considerato che l’ex Atletic Bilbao è partito quasi sempre titolare nel girone d’andata, ma i gol segnati sono diminuiti drasticamente rispetto alla scorsa stagione; l’anno scorso di questi tempi era già a quota 10 gol, ora invece solo 4 in 20 partite.

Certamente gli schemi di Conte erano più adatti al gioco di LLorente; erano infatti molto più frequenti i cross dalle fasce, mentre quest’anno con Allegri il gioco è molto più incentrato su Tevez, che sta disputando infatti una delle sue migliori stagioni di sempre. A tutto ciò deve poi aggiungersi il fatto che Morata, dopo un periodo di ambientamento, sta diventando più prolifico sotto porta.

Tutte considerazioni che potrebbero favorire una sua cessione nel mercato estivo, anche perchè, se si cercherà di acquistare un big, qualcuno dovrà necessariamente partire, soprattutto se allo stesso tempo la società cercherà di trattenere Pogba.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, su Llorente Liverpool ed Arsenal

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Vazquez può arrivare a giugno