Calciomercato Juventus: Milik obiettivo per l’attacco

Conquistato lo scudetto, la Juventus punta la Champions, senza dimenticare il calciomercato, rimane come obiettivo per rinforzare l’attacco bianconero, Arkadiusz Milik, ecco le ultime novità sull’affare e non solo.

Il campionato vinto

Un cammino più tortuoso del solito non ha impedito il tricolore alla Juventus, arrivata al titolo di campione d’Italia per la 36a volta nella storia, un quarto degli scudetti giunti dal 2012, ben 9 di fila per i bianconeri. Successo arrivato con 2 giornate di anticipo, dopo la vittoria sulla Sampdoria, a firma Ronaldo e Bernardeschi. Adesso è arrivato il momento di preparare la Champions, dove la squadra di Sarri dovrà recuperare l’1-0 di Lione per approdare alla Final Eight in Portogallo, poi sarà la volta di fare bilanci e progettare il futuro, ivi compreso il calciomercato, anche se le trattative non si fermano neanche in queste settimane.

La situazione Milik

I bianconeri puntano sul polacco per sostituire Higuain, la partenza dell’argentino sembra ormai certa, mentre per Milan e Roma non si può dire la stessa cosa di Ibrahimovic e Dzeko, ma qualora dovessero partire, punterebbero sull’ex punta dell’Ajax, il cui percorso a Napoli sembra ormai in dirittura di arrivo, i partenopei vorrebbero trattenerlo, ma il giocatore non sembra intenzionato a prolungare il suo contratto fino al 2021, ragion per cui gli azzurri, pur di non perderlo a parametro zero, sarebbero disposti a venderlo nella prossima sessione di calciomercato. Nel frattempo, la Juventus monitora la situazione su Milik, in attesa di capire se sarà lui il prossimo attaccante bianconero.