Calciomercato Juventus: obiettivi e trattative per Gennaio 2015

Il calciomercato si è ufficialmente chiuso il 1° Settembre ma le squadre continuano a sondare il terreno per cercare altri colpi e intavolando nuove trattative per il mercato di riparazione che inizierà a Gennaio 2015. Anche la Juventus si sta muovendo in ottica futura e la dirigenza bianconera ha già studiato i piani per il mercato invernale.

Ecco dunque gli obiettivi e le trattative di mercato della Vecchia Signora in vista del mercato Gennaio 2015:

MERCATO IN ENTRATA- All’apertura del mercato invernale il primo obiettivo dei bianconeri resta il difensore centrale Luisao, la trattativa è in stato avanzato, il brasiliano che attualmente milita nel Benfica era vicino a vestire la maglia della Juventus in estate ma la squadra portoghese rifiutò l’offerta, tuttavia a  Gennaio il Benfica potrebbe accettare l’offerta di tre milioni per evitare di perdere Luisao a parametro zero. Un altro nome caldo è quello di Rabiot, il 19enne talento francese è in rottura con il Psg anche se c’è la concorrenza di Arsenal, Roma e Manchester United, per il centrocampo non si abbandona nemmeno la pista che porta a Daniele Baselli che però potrebbe raggiungere Torino nel mercato estivo. Per quanto riguarda il reparto difensivo il nome nuovo è quello di Glen Johnson, il 30enne terzino del Liverpool è in scadenza di contratto e alcuni portali spagnoli confermano che l’inglese potrebbe vestire la maglia bianconera da Gennaio poichè la Juventus è pronta ad offrire ai Reds una somma di denaro anzichè svincolarlo a Giugno.

MERCATO IN USCITA- Dall’Inghilterra sono sicuri che il Manchester United è ancora forte su Vidal, l’allenatore olandese Van Gaal è rimasto ben impressionato dalle condizioni fisiche del cileno e avrebbe preparato un’offerta di 45 milioni di euro. Intanto Espn  ha rivelato l’interesse dei Los Angeles Galaxy per Andrea Pirlo, secondo il network statunitense il club della MLS vorrebbe portare il regista in America già a Gennaio mentre l’ex centrocampista di Milan ed Inter vuole rispettare il contratto biennale con la Juventus e poi trasferirsi negli Usa. Altro nome in uscita è quello di Marco Motta, il terzino ex Udinese interessa molto ai turchi del Besiktas mentre l’Atalanta continua a monitorare la situazione Pepe anche se l’esterno bianconero ha rifiutato la destinazione nerazzurra già nello scorso mercato estivo.

Leggi anche –> Rabiot fuori dalla lista Champions del Psg: la Juve ci prova

Leggi anche –> Sassuolo-Zaza: la Juve può riacquistarlo per 12 milioni