Calciomercato Juventus, Oscar nuovo nome per il trequartista

Il calciomercato  è finito da un paio di settimane, ma la Juventus non ha smesso di pensare al trequartista, inseguito vanamente nella scorsa sessione di gennaio. E Oscar del Chelsea sarebbe secondo Tuttosport, il nuovo nome cui avrebbe pensato la Juventus.

Classe 1991, Oscar dos Santos Emboaba Júnior, chiamato semplicemente Oscar, è nazionale brasiliano ed è arrivato al Chelsea nel 2012 dall’Internacional di Porto Alegre per 31 milioni di euro; il suo valore attuale si aggira sui 40 milioni. Un’idea quindi piuttosto costosa, che di primo impatto sembrerebbe proibitiva per la Juventus. Sembra però che ultimamente il feeling con Mourinho sia diminuito, ed ecco quindi l’idea della dirigenza bianconera.

Dirigenza che però, sempre secondo Tuttosport, continua a tenere d’occhio le piste seguite il mese scorso, in primis Sneijder. Certo, la clausola resterebbe di 20 milioni, ma in estate l’olandese sarà più vicino alla scadenza del contratto, e ci sarebbe comunque più tempo per la trattativa. Così come resta nell’agenda bianconera l’armeno Henrikh Mkhitaryan, trequartista del Borussia Dortmund, che fa parte della scuderia di Raiola. In caso di cessione di Pogba, si potrebbe inserire anche l’armeno nell’accordo.

La sensazione è che, mentre nel mercato di gennaio la Juventus si è limitata a piccoli ritocchi, in estate almeno un grosso colpo arriverà; che possa essere un trequartista o un centravanti questo per ora non è dato saperlo.

Leggi anche: Calciomercato Juve, arriva Cavani e resta Pogba?

Leggi anche: Calciomercato Juventus, per Pogba nuova offerta dello United