Calciomercato Juventus, Pirlo ha rinnovato fino al 2016

Il calciomercato della Juve parte blindando i suoi campioni: Andrea Pirlo ha rinnovato fino al 2016. Il centrocampista bianconero ha firmato il prolungamento del suo contratto che lo vedrà giocare almeno per altri 2 anni sotto la Mole Antonelliana.

Questo il comunicato della società presieduta da Andrea Agnelli che ne annuncia l’ufficialità: “La fantastica storia di Andrea Pirlo in bianconero continua. Il Professore ha infatti firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2016”.

Pirlo con la maglia della Juve dal 2011 a oggi ha vinto tre scudetti consecutivi, di cui l’ultimo con annesso record di punti, e due Supercoppe Italiane. Inoltre con i torinesi ha totalizzato un  numero altissimo di presenze: 131 presenze e 14 reti in totale. Nell’ultima stagione ha timbrato il cartellino 6 volte fornendo 7 assist ai suoi compagni.

Pirlo in campo è sempre stato fondamentale. Metronomo a centrocampo, leader con i compagni. Campione che ha deciso le sfide, non ultima la pennellata su punizione a Genova che a detta di molti è stata la certificazione del terzo scudetto di fila della Juve. Il sodalizio rinforzato con la Vecchia Signora non può che essere una grande gioia per i tifosi e per gli amanti del calcio tutti.

Non poteva esserci modo migliore per il calciomercato della Juventus di agire. Pirlo ha rinnovato fino al 2016 e il centrocampo bianconero avrà per la prossima stagione quella classe indispensabile per poter competere ovunque.

Leggi anche–> Berardi torna alla Juve? Marotta potrebbe richiamarlo dal prestito

Leggi anche–> Tutte le trattative di mercato