Calciomercato Juventus: Roma e Lazio ancora interessate a Quagliarella

Gli ultimi giorni di mercato sono stati i più frenetici: tanti colpi di mercato, tanti colpi mancati per lo scadere del tempo, tante trattative rinviate a Gennaio magari per sistemare qualche dettaglio.

Fra il 31 Agosto e il 2 Settembre si era aperto un valzer di punte che avrebbe dovuto cambiare l’assetto d’attacco di almeno tre squadre nella Serie A e le punte prese in considerazione erano Quagliarella, Borriello e Gilardino.

Alla fine non si è fatto niente: l’ex Bologna sta giocando con il Genoa, Borriello è rimasto alla Roma così come l’altro napoletano alla Juventus.

Quagliarella Juve

Tutti e tre hanno diverse problematiche che potrebbero portare i giocatori a cambiare squadra a Gennaio: nel caso di Gilardino, alla vigilia del Mondiale, l’attaccante già nel giro della Nazionale vorrebbe giocare in una squadra che gli permette maggiore visibilità, mentre gli altri due rimangono sempre punti interrogativi nelle proprie squadre e potrebbe cambiare aria per giocare di più; allora ecco che si riaprirebbe la trattativa con Gilardino verso Torino, Borriello al Genoa e Quagliarella alla Roma, ma per il napoletano in forza alla Juventus c’è un’altra contendente che spesso ha sondato il campo per l’attaccante bianconero, la Lazio.

Lotito ha cercato per tutta l’estate una punta da affiancare a Klose, ha perso Kozak ed ha preso Perea ma questo non offre garanzie; Quagliarella potrebbe essere l’attaccante giusto da aggiungere nello scacchiere di Petkovic. E’ derby allora per Fabio, chi fra Roma e Lazio la spunterà?

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: interesse per Juan Mata, trattativa difficile