Calciomercato Juventus: Romero verso l’Atalanta

In casa Juventus si pensa anche alle cessioni di calciomercato, è pronto infatti a partire Romero, il difensore si trova ad un passo dall’accordarsi con l’Atalanta, dopo gli ultimi anni trascorsi al Genoa.

Le trattative dei bianconeri fino ad ora

Si cerca di capire quali siano le mosse da adottare per cercare l’attaccante ideale, prima bisogna però risolvere il contratto con Higuain, poi si penserà eventualmente con chi sostituirlo. Su Dzeko, la Roma deve prima cercare la sua punta, Milik è il favorito, ma nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Piatek, mentre la situazione relativa a Suarez, anch’essa ha bisogno di determinati tempo. L’uruguayano deve infatti rescindere con il Barcellona e poi capire meglio quale sia il punto sul suo passaporto, non avendolo richiesto, risulta ancora extracomunitario, i bianconeri hanno già esaurito le due slot con l’ex compagno di squadra Arthur e con lo statunitense McKennie. Si dovrà poi pensare alle cessioni, molto richiesto è Douglas Costa, mentre in difesa, la Juventus vuole sistemare Rugani e Romero, ecco dove potrebbe finire quest’ultimo.

La carriera di Romero

Nato a Cordoba nel 1998, cresce nelle giovanili del Belgrano, laddove farà poi l’esordio tra i professionisti, a solo 20 anni il suo passaggio al Genoa, dopo pochi mesi la Juventus se ne assicura le sue prestazioni, anche se rimarrà in Liguria fino a questa estate in prestito. Vista la tanta concorrenza nella retroguardia bianconera, Romero saluterà Torino ed andrà a Bergamo, l’Atalanta è pronta a prenderlo per due anni, con il diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni.